Vacanze a Merano: le affascinanti attrattive del territorio

Castelli, musei, giardini, terme e molto altro ancora

Da sempre, le attrattive del Meranese esercitano il loro fascino sui turisti di tutto il mondo che trascorrono le loro vacanze a Merano. Per citarne alcune, il pittoresco castello di Scena del 1350, gli spettacolari giardini di Castel Trauttmansdorff con la loro impressionante varietà di piante oppure il parco delle Terme di Merano, un vero e proprio gioiello architettonico nel cuore della città. Un must durante le vostre vacanze a Merano. Tra le altre attrattive da visitare a Merano e dintorni vi sono Castel Juval a Castelbello oppure Castel Sigmundskron a Firmiano. Qui si trovano due dei complessivi sei musei Messner Mountain Museum, tutti concepiti e realizzati dall’alpinista estremo Reinhold Messner. Chi invece si interessa di storia, al Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano potrà compiere un viaggio in un passato molto lontano. Qui “viveˮ Ötzi, la mummia dell’uomo venuto dal ghiaccio, vissuto circa 5.000 anni fa. Per concludere la panoramica delle attrattive da visitare durante le vacanze a Merano ricordiamo il Museo Andreas Hofer in Val Passiria, che illustra la vita e le azioni dell’omonimo combattente tirolese per la libertà in quella che un tempo fu la sua casa natale, il Sandwirt a San Leonardo in Passiria.

Da sempre, le attrattive del Meranese esercitano il loro fascino sui turisti di tutto il mondo che trascorrono le loro vacanze a Merano. Per citarne alcune, il pittoresco castello di Scena del 1350, gli spettacolari giardini di Castel Trauttmansdorff con la loro impressionante varietà di piante oppure il parco delle Terme di Merano, un vero e proprio gioiello architettonico nel cuore...

continua meno

Offerte

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK