A Scena presso Merano, vacanze attive in estate

In vacanza a Scena, presso Merano, gli ospiti potranno lasciarsi ispirare da una delle tante irresistibili proposte di vacanze attive: un’escursione nelle affascinanti montagne del Parco Naturale Gruppo di Tessa, nella zona di Punta Cervina o di Merano 2000. Venite a scoprire il paesaggio naturale anche in sella alla vostra bici o MTB. Gli amanti del brivido e dell’adrenalina potranno divertirsi nei numerosi parchi avventura e nei percorsi ad alta fune, lanciarsi giù da una rapida con il rafting oppure librarsi nell’aria con il parapendio. Anche gli appassionati di golf ed equitazione troveranno pane per i loro denti. Il nostro hotel a Scena presso Merano è partner di Golf & Country; pertanto, nei golf club vicini vi attendono sconti interessanti. Venite in vacanza a Scena presso Merano e vivrete l’estate altoatesino all’aria aperta, dal suo lato più assolato!

In vacanza a Scena, presso Merano, gli ospiti potranno lasciarsi ispirare da una delle tante irresistibili proposte di vacanze attive: un’escursione nelle affascinanti montagne del Parco Naturale Gruppo di Tessa, nella zona di Punta Cervina o di Merano 2000. Venite a scoprire il paesaggio naturale anche in sella alla vostra bici o MTB. Gli amanti del brivido e dell’adrenalina potranno...

continua meno

MeranCard, la carta vantaggi del Meranese

In vacanza a Scena presso Merano, gli appassionati di escursioni avranno di che scoprire grazie alle numerose funivie e impianti di risalita. La MeranCard, valida dal 6 aprile al 30 giugno 2017 è gratuita per i nostri clienti, per tutta la durata del loro soggiorno. La carta consente l’utilizzo gratuito di mezzi pubblici e funivie in Alto Adige, l’ingresso gratuito in circa 80 musei e interessanti sconti negli esercizi convenzionati. 

Voglia di escursioni nel Meranese

In vacanza nel paese del sole di Scena presso Merano potrete fare magnifiche escursioni a Merano e dintorni. Seguite la roggia di Maia, proseguite a piedi fino a Tirolo, fate una gita negli incantevoli giardini di Castel Trauttmansdorff o visitate la zona di Punta Cervina e salite in cima al Grande Picco Ivigna.

Bici e arrampicate a Scena e dintorni

Poco distante dal nostro Hotel Eschenlohe di Scena, presso Merano, vi aspetta una vasta offerta di attività sportive e ricreative per tutta la famiglia: escursioni in mtb a Merano, la via ferrata Heini Holzer sopra Scena e il percorso alta fune Taser sul Monte Scena per chi ama arrampicare in Alto Adige.

Vacanze a cavallo a Scena

Per gli amanti dell’equitazione, una passeggiata a cavallo è il modo migliore per esplorare i dintorni di Scena presso Merano. In sella al cavallo – al passo, trotto o galoppo – si va alla scoperta della natura circostante attraverso prati, campi, boschi e valli. E, per le famiglie con bambini, sono previste passeggiate a cavallo o sul pony : il divertimento per i più piccoli è garantito. 

Vacanza balneare a Scena e dintorni

Chi, in vacanza a Scena presso Merano, ha voglia di una bella nuotata nelle fresche acque del lago, non avrà che l’imbarazzo della scelta: i laghi di Monticolo ad Appiano della superficie di circa 17,8 ettari, incastonati in un suggestivo paesaggio boschivo, distano circa 35 km da Scena. I due laghi, il grande e il piccolo, si trovano in un biotopo e costituiscono, specie nei mesi estivi, un’apprezzata meta escursionistica. Sulla riva occidentale sorge un complesso comprendente piscina con vasca per bambini, scivolo e un ampio prato, passerelle sull’acqua e un piccolo ristorante. Un consiglio: un’escursione attraverso la Valle della Primavera di Monticolo fino al Lago di Caldaro. Per gli amanti dell’acqua, anche il Lago di Caldaro merita senz’altro una visita. Il grande lago, con i suoi circa 155 ettari di superficie, è il più caldo delle Alpi e si presta in maniera ideale per nuotare, andare in barca, pescare o fare windsurf. Tra le altre mete escursionistiche che suggeriamo ai turisti in vacanza a Scena presso Merano sono il Lago di Santa Maria, dalle acque color verde smeraldo nell’Alta Val di Non oppure i tre dei sei laghetti artificiali della Val d’Ultimo: il Lago di Zoccolo, il Lago di Alborelo e il Lago di Fontana Bianca. 

Offerte

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK